furti bergamo

Inviata da michela. 12 nov 2019

Sono stata chiamata il 10/05/17 a deporre come teste al tribunale di Catanzaro (io sono di Bergamo) per una denuncia che ho fatto nel giugno 2012 dai carabinieri perché erano riusciti ad introdursi nel mio remote banking e ricaricare una prepagata a nome di una Sig.ra che chiamiamo X. Non mi sono presentata e successivamente mi è arrivata una nuova citazione per il 20/11/17. Il 26/10/17 mi sono recata dai carabinieri per fare la remissione di querela.
Successivamente mi sono comunque arrivate le citazioni a presentarmi per il 14/05/18 , 21/01/19 e 24/06/19. A nessuna udienza mi sono presentata in quanto a quella del 20/11/17 ho pensato che non avessero ricevuto ancora la remissione, quella del 14/05/18 pensavo vedessero la remissione invece, quando mi è arrivata la convocazione per il 21/01/19 mi sono insospettita e ho chiamato il tribunale e parlando con il cancelliere han visto che la remissione era stata persa, l’ho inviata copia via mail e successivamente mi ha richiamato dicendomi che l’avevano trovata, e di non presentarmi il 21/01/19.
Il 25/01/19 mi arriva una nuova convocazione per il 24/06/19, convocazione contenente ammenda di 200,00€ . Ho chiamato nuovamente il tribunale, ho parlato direttamente con il giudice che mi ha detto di non presentarmi il 24/06/19 in quanto quel giorno metteranno a verbale la remissione e l’annullamento dell’ammenda.
Ho chiamato subito il giorno dopo il processo del 24/06/19 per chiedere se era andato finalmente tutto a buon fine e il cancelliere mi ha detto che il processo era stato nuovamente rimandato al 20/01/20 in quanto il furto in questione era diventato un reato perseguibile d’ufficio e pertanto la remissione non poteva essere accettata, pertanto avevo deciso di andare il 20/01/20 a Catanzaro e presentarmi all’udienza.
Non ricevendo però più alcuna notifica di citazione e dovendo prenotare l’aereo Lunedì 11/11/19 riesco finalmente a parlare con il cancelliere che riprende in mano tutta la documentazione e mi dice che inizialmente il processo era stato rimandato al 20/01/20 poi il giudice si è accorto che in quella dato sarebbe andato tutto in prescrizione e pertanto non ha citato più nessuno e fa andare tutto in prescrizione.
Premesso tutto ciò io volevo chiedere se è corretto ciò che ha deciso il giudice, come devo comportarmi con l’ammenda e se riceverò mai qualcosa a chiusura del processo.
Ringraziandola anticipatamente per la gentile collaborazione porgo cordiali saluti