Contratto immobiliare

Inviata da Elena. 16 mag 2023 Diritto immobiliare

Al 07 aprile ho fatto un contratto di vendita con un agenzia.
Di prima della firma ho chiesto i controlli dei dati della nostra casa, e la valutazione.
La gente e venuta a casa mia, e ha presentato i dati catastali( non commerciali!), ed è presentata la stima abastanza alta( il solito trucco per avere il mandato). Io ho detto, che io trovo troppo, facciamo la media, pensando, che ha valutato con i dati precisi. Dopo la firma subito ha cominciata la solita storia: Oh, veramente nessuna parte non abbiamo trovato le misure precisi della casa, per questo io dovrei mandare un technico(?).
a controllare, non fregare i clienti. Io studiata l'architettura, ho preso la planimetria, e con metro l'ho fatta.
E venuto il technico con laser! E ha cominciato a fare la misura di abitazione, senza i muri e le coefficienti.
Io presentata le miei dati sulla planimetria, e cosí non poteva fregare. Abbiamo ricavato +- 20mq! Dopo di ché lui ha creato una statistica da sé con le case economiche nella zona, e quale non poteva a rubate con laser, ha rubbato con le statistiche sbagliate! così erano costretti ad aumentare con 20 mq, e in prezzo hanno bassato il prezzo minimo chiesto da me, con 50 mile! Euro! Io controllato su i siti ufficiali gia nel aprile, anche al 15 maggio le dati delle vendite nella zona. Ho mandato a loro gia nel aprile, anche al 15 maggio. Sono precisi.
Ho chiesto le modifiche, e rispettare queste nei dati calcolati da geometra. prima di 07/04 mandato tutte le documentazioni necessari, anche le foto buoni a cominciare subito la vendita. Ho chiesto firmare un nuovo contratto, con i dati nuovi, precisi, quali coincidono con la realtà, quale loro hanno dovuto a precisare prima della firma.
Siamo 17 maggio, e da 7 aprile, la casa mia ancora non è stata pubblicata, soltanto la Signora mi minaccia con il vecchio contratto, che lei vuole lavorare(?) con i dati sbagliati da lei!
Ah ed il loro fotografo dopo 07 aprile! Vuole a venire soltanto a venerdi!!Con il vecchio contratto, e con la statistica sbagliata, dopo mi vogliono ricattare a bassare il prezzo!
Scusate, entro quanti giorni devi publicate un annuncio?
Quando posso dire che basta!?
Inoltre, che io non chiudere, modificare voglio, come a loro dati dimostrati il 20 mq di più, e creare un prezzo giusto tramite delle statistiche nella zona al 15/05/2023.
E lei vuole accontentare con un email, dove io! dichiaro il nuovo prezzo per la pubblicità, e ( e dopo non portano nessuno da mesi), e vuole a tenere il vecchio contratto, con quale o me o il cliente frega x 50 mile Euro!
Io voglio la correttezza scritta nel ogni parte!
Se non piace a loro, a loro devi rinunciare il carico, non me provocare a farel
La domanda, quale non trovo nessuna parte: dopo due mesi non arriva la casa mia alla pubblicazione, contro alla mia massima collaborazione.
Quale penale, articolo protegge noi clienti da tutti questi imbroglioni?
Perché qui tutti proteggono loro!
1. blocca la a casa e la vendita
2.incompetente
3.tuffano la gente con i mq e con la valutazione
3. Arrogati, minacciosi, ricattano con il contratto creato a loro interessi subito bloccare le case con la sopra valutazioni tra le altre agenzie
5. Dopo la firma Ti trattano come sei la loro schiave!
Dirigono, ordinano, che fai, come fai nella casa Tua!
6.Dopo mesi non portano nessuno( escl.amici), a perdere la pazienza, e con lo stesso contratto costringono sempre abbassare i prezzi!
Tutti sono uguali!
Io da trenta anni non ha vista, non ho trovata una persona onesta!
Io lo so, che non posso fare privatamente!
Dopo un due mesi, io penso, anche questi giocano con ricatto, e le minacce, a prendere la provvigioni.
Io entro un ora riesco a fare un annuncio da sola!
Tutti questi " professionisti" che gioco fanno?
Ancora oggi ho chiesto la modifica del contratto inesistente, con i dati sbagliati.
E la signora tramite email, ha mandato il vecchio contrato firmato, prima al sopraluogo loro! Hai firmato, hai accettato! Sí, con le bugie, come tutti!
Scusate, dopo due mesi senza annuncio publicato con quale art.legge posso a liberare da loro senza un ricatto?
Grazie tanto!
M.

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare