contratto di affito

Inviata da Oksana. 1 apr 2017 Contratti

Salve. Siamo una famiglia con 2 figli. Nel dicembre 2014 abbiamo preso un appartamento in affitto a Tolentino. Dovevamo comprare tutti i mobili dell'inquillino precedente dello stesso appartamento. Passati 2 anni e il proprietario vuole vendere la casa e come e messo nel contratto (si avvisa in qualsiasi momento 4 mesi prima) ha detto che ci mandera' una raccomandata in breve. A Tolentino per causa del terremoto non ci sono appartamenti che si affittano e impossibbile a trovare una casa piu o meno della stessa grandeza par opporre i mobili che abbiamo. Avendo 2 figli minorenni di 3 e 17 anni possiamo chiedere di rispettare la data della scadenza del contratto nell 2018 o dobbiamo per forza andar via?

Miglior risposta

Sarebbe opportuno visionare il contratto onde verificare se vi sia la possibilità per il locatore di comunicare disdetta durante il corso di validità della locazione.
In ogni caso la stessa possibilità di disdetta dovrebbe essere vincolata a particolari esigenze personali del locatore ,tra le quali non rientra la vendita dell'immobile.
Si rivolga quindi ad un legale per la necessaria assistenza.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Nel contratto di locazione ad uso abitativo, il locatore può dare disdetta solo in determinate (poche e precise) situazioni, indipendentemente da quanto scritto nel contratto. Si rivolga ad un avvocato o ad una associazione.
Cordiali saluti
avv. Massimo Mascali

Avvocato Massimo Mascali Avvocato a Bergamo

45 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti