Come comportarsi se ricevi una recensione negativa al tuo ecommerce

Inviata da Andrea. 14 nov 2017 Consulenza del lavoro

Buongiorno, sono il proprietario di un ecommerce, un cliente che ha acquistato della merce (on line) si è voluto avvalere del diritto di recesso ordine. Noi abbiamo acconsentito e gli abbiamo confermato l'indirizzo della spedizione e specificato che le spese di ritorno erano a suo carico. Invece ci ha spedito in porto assegnato ( ovvero a carico del destinatario), quindi quando lo abbiamo rimborsato ci siamo trattenuti le spese di spedizione del reso.
Il cliente ha pensato bene di lasciarci una renensione negativa dove fa intendere che siamo dei truffatori e di stare attenti a fare acquisti presso di noi.

Ora questa cosa ci fa al quanto arrabbiare perchè ci siamo attenuti punto per punto alla legge Italiana, la quale è chiara in merito al fatto che il cliente ha a suo carico le spese di ritorno articolo (se non difettoso o diverso dalla descrizione).

Secondo voi ci sono i presupposti per portarlo davanti ad un giudice e fargli cancellare la recensione?

Vi ringrazio in anticipo.
Andrea

Miglior risposta

Egregio Sig. Andrea,
direi che una diffida di un legale a cancellare la recensione che lede l'immagine dell'impresa oltre che riportare circostanze false, pena una denuncia per diffamazione dovrebbe bastare per sortire l'effetto desiderato (cioè fargli cancellare tutto).
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buon giorno, dovrei conoscere le condizioni di vendita e rimborso come sono da lei dettagliate, inoltre valutare anche lo scambio di corrispondenza e leggere la recensione, se desidera contattarmi sono a disposizione.
cordialmente
avv. Monica GHiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Egregio Andrea,vorrei conoscere la recensione:potrebbero sussistere estremi di diffamazione.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4408 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro