Come comportarmi con la mia ex convivente ? Ns figlio ha 1 anno e mezzo!

Inviata da Ivo. 16 feb 2018 Separazione

Dopo 5 anni di convivenza nella sua casa di proprietà mi dice che non mi ama più. Quindi ho dovuto fare le valige. Nostro figlio ha 19 mesi e non voglio che subisca un trauma o che sia ukteriormente penalizzato per la mancanza del padre.

Miglior risposta

Si rivolga ad un legale per presentare ricorso al giudice che regoli i diritti di visita tra i genitori e il figlio e il contributo al mantenimento
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Egregio signore,
alla luce della situazione descritta ritengo sia opportuno regolamentare la frequentazione tra lei e suo figlio e che ricerchi ttraverso l'ausilio di un legale, un dialogo con la madre di suo figlio affinchè le determinazioni relative all'affido vengano prese nel modo più sereno possibile per il bambino.
Qualora avesse necessità, non esiti a contattarmi
avv. Daniela Rinaldi

Avv. Daniela Rinaldi Avvocato a Roma

23 Risposte

Egregio Signor Ivo,
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato di Sua fiducia, al fine di regolamentare l'affido, la frequentazione tra Lei e Suo figlio ed il mantenimento, affinché siano previsti, con un provvedimento giudiziale, i giorni che potrà tenere con sé il minore.
Cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Proprio per evitare traumi al bambino le consiglio di regolarizzare l'affido , stabilendo sia la quota di mantenimento per il bambino che i tempi di permanenza presso ciascuno dei genitori , un buon accordo oggi vi eviterà discussioni future

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Egregio Signor Ivo,
e' bene regolamentare per iscritto sia gli aspetti economici per suo figlio che gli aspetti relativi alla genitorialita' , tempi con cui il figlio stara' con i genitori, collocamento dello stesso ecc. Sono a disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione