Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Casa familiare

Inviata da Francesco. 10 mar 2018 5 Risposte

Buonasera vi spiego la mia situazione, avevo una convivenza con la mia compagna nella casa di mia proprietà,nel 2012 nasce mia figlia nel 2014 lei se ne andò di casa portandosi mia figlia, nel frattempo lei con il padre si affittarono una casa, appena lasciati lei ebbe un'altra relazione, luglio 2016 dopo più di due anni il tribunale li assegnarono la casa familiare a lei, in tanto faccio ricorso alla corte d'appello, lei nel luglio 2017 si sposa, arrivata la sentenza è come la prima, dopo tutto ciò comunque lei non è andata mai ad abitare in quella casa, come posso modificare, anche perché la dovrei vendere la casa essendo disoccupato e non riesco più a pagare il mutuo. Grazie.

Miglior risposta

Potrà senz' altro presentare un ricorso per la modifica del provvedimento nella parte in cui assegna alla sua ex compagna la casa coniugale, abitazione che ritengo possa occupare lei.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
Intanto la casa è di sua proprietà per cui nn ci sarebbero problemi per la vendita, se nn fosse che per legge è assegnataria la sua compagna. Per cui, provveda a fare un ricorso per la modifica dell assegnazione della casa. Le.modalità le saranno meglio esplicate dal suo legale.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2018

Logo Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza

117 Risposte

24 voti positivi

Deve ricorrere al tribunale per modificare il provvedimento di assegnazione provando dove abita ora con la bimba
Resto a disposizione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2018

Logo Studio Legale Avv. Laura Ferrari Studio Legale Avv. Laura Ferrari

304 Risposte

94 voti positivi

Egregio signor Francesco,
è da presentare ricorso per la modifica del provvedimento relativo l'assegnazione della casa familiare.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2018

Logo Avv. Emanuela Pesce Avv. Emanuela Pesce

334 Risposte

86 voti positivi

Il quesito non è molto chiaro. Le suggerisco di chiedere al suo avvocato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2018

Logo Studio Avvocato Marco  Rigoni Studio Avvocato Marco Rigoni

236 Risposte

56 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Casa familiare assegnata alla compagna

5 Risposte, Ultima risposta il 03 Ottobre 2017

Assegnazione casa familiare

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2017

Casa familiare e successione

5 Risposte, Ultima risposta il 03 Novembre 2015

Casa familiare e successione - PARTE 2

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Ottobre 2015

riscatto quota casa familiare

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2018

prima casa e abitazione principale nucleo familiare

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Novembre 2017

Madre controllatrice dei patrimoni familiari

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Novembre 2015

Posso denunciare un familiare?

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2016

Questione familiare

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Ottobre 2016

Abbandono nucleo familiare?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2015