Casa familiare

Inviata da Francesco. 10 mar 2018 Separazione

Buonasera vi spiego la mia situazione, avevo una convivenza con la mia compagna nella casa di mia proprietà,nel 2012 nasce mia figlia nel 2014 lei se ne andò di casa portandosi mia figlia, nel frattempo lei con il padre si affittarono una casa, appena lasciati lei ebbe un'altra relazione, luglio 2016 dopo più di due anni il tribunale li assegnarono la casa familiare a lei, in tanto faccio ricorso alla corte d'appello, lei nel luglio 2017 si sposa, arrivata la sentenza è come la prima, dopo tutto ciò comunque lei non è andata mai ad abitare in quella casa, come posso modificare, anche perché la dovrei vendere la casa essendo disoccupato e non riesco più a pagare il mutuo. Grazie.

Miglior risposta

Potrà senz' altro presentare un ricorso per la modifica del provvedimento nella parte in cui assegna alla sua ex compagna la casa coniugale, abitazione che ritengo possa occupare lei.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buongiorno
Intanto la casa è di sua proprietà per cui nn ci sarebbero problemi per la vendita, se nn fosse che per legge è assegnataria la sua compagna. Per cui, provveda a fare un ricorso per la modifica dell assegnazione della casa. Le.modalità le saranno meglio esplicate dal suo legale.
Saluti.

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Deve ricorrere al tribunale per modificare il provvedimento di assegnazione provando dove abita ora con la bimba
Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Egregio signor Francesco,
è da presentare ricorso per la modifica del provvedimento relativo l'assegnazione della casa familiare.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Il quesito non è molto chiaro. Le suggerisco di chiedere al suo avvocato

Studio Avvocato Marco Rigoni Avvocato a Brescia

236 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione