Nucleo separato tra familiari nella stessa casa

Inviata da rossella. 20 mar 2021 Diritto immobiliare

Buongiorno, oltre 15 anni fa rimpatrai dalla Germania ed essendo iscritto all aire italiani all estero andai al comune e chiesi se potevo avere la residenza nella casa di mio padre che ha due piani ma é unifamiliare e se era possibile fare nucleo a se. Dissero che non vi era nessun problema e difatti lo stesso comune ha poi affisso due numeri civici per distinguere la cosa. Le bollette compreso la tari sono sempre arrivate a carico di nostro padre per l intera casa ed ha sempre pagato tutto. Ora il comune mi chiede di pagare l immondizia è mi ha costretto di entrare nel nucleo di mio padre. Premetto che il paese è molto piccolo e che ci conosciamo tutti per cui il comune non può dire che io abbia raccontato di essere un estraneo alla famiglia sapevano benissimo chi ero ora minacciano che io dovrei pagare tante cose per infedele dichiarazione. Perché se ho capito bene i parenti non possono avere stati di famiglia differenti nella stessa casa . Ma io non ne sapevo nulla erano loro a doverlo sapere Può il comune sbagliare e poi chiedere il conto a persone che ingenuamente hanno ottenuto un servizio che non poteva essere dato?

Miglior risposta

Buongiorno, purtroppo la legge presuppone che ogni cittadino conosco ogni singolo aggiornamento normativo.
Nel suo caso specifico può provarsi a fare una dilazione del pagamento.
Sono a Sua disposizione.
Cordiali saluti.

Studio Legale Pagliuca Avvocato a Potenza

35 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare