CAI non firmata

Inviata da Valentina. 22 nov 2022 Multe

Buon giorno ho avuto un sinistro nel quale una macchina uscendo in retro da un parcheggio mi ha preso mentre io ero in marcia. È stato compilato il cid da entrambi e firmato da lui dove crocetta L opzione uscivo da un parcheggio ma io non L ho firmata in quanto disegno e descrizione non corrispondono a realtà ovviamente ho una copia con tanto di foto e testimoni. L associazione del signore sostiene che quel cid non ha valore perché non firmato da me e che me verrà prodotto uno nuovo con tanto di testimoni a favore del
Loro assistito. Le foto i danni e la dinamica danno ragione a me. Ma ho comunque dovuto mettere L avvocato. È possibile che io possa prender il
Torto o il 50 solo per non aver firmato? Ha comunque valore il cid che lui ha firmato praticamente con il torto anche se non c è la mia firma? Ho reso una dichiarazione sul perché non ho firmato. Sono molto giù di morale. Possibile dover ricorrere a tutto questo?

Miglior risposta

Se le daranno torto non sarà certo per non aver firmato il CID.
Avvocato Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Buon giorno Valentina,
Stia tranquilla, ha fatto bene non firmare, il cid nulla dimostra.
Inoltre, colui che esce da un parcheggio in retromarcia ed urta un mezzo in marcia regolare ha sempre torto.
Quindi, si faccia assistere, ma Lei non ha contravvenzione, viaggiava regolarmente, ha le foto delle auto con i punti di urto, vedrà che i periti dell’assicurazione hanno elementi sufficienti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Aggiungo che l’assicurazione ha il dovere di pagare anche le spese legali, quindi, Lei ne uscirà indenne.
Capisco, tuttavia, il Suo stato d’animo, ma forza che con un bravo avvocato in poco tempo sarà solo un brutto ricordo.
Buona giornata
Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Gentile signora Valentina,non si preoccupi:l'atto non firmato da Lei non costituisce prova su cui possa radicarsi la Sua condanna.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe