sinistro fantasma

Inviata da Roberto. 22 mar 2019 Sinistro stradale

Buongiorno, poco meno di un mese fa mi arriva avviso dalla mia Assicurazione auto di aver ricevuto denuncia di sinistro da un tizio tramite sua assicurazione.
Si tratta di un tizio che non conosco, la mia auto non ha mai avuto alcun sinistro e soprattutto si tratta di una provincia a 400 km da dove mi trovavo e risiedo.
Un'assurdità totale.
Alla mia assicurazione mi dicono che ci sarebbe un cai firmato da entrambi, io non ho firmato proprio niente, faccio disconoscimento e richiesta accesso atti in agenzia e mi dicono di aspettare 30 giorni.
Ancora il cai non l'hanno mandato a oggi, anzi mi arriva ulteriore raccomandata dall'ispettorato della mia assicurazione che mi avvisa di apertura del sinistro e mi chiedono di presentare denuncia o disconoscimento (già fatto) entro tre giorni.
Ho già inviato raccomandata all'ispettorato in cui ribadisco la mia totale estraneità e li intimo a non pagare e di poter vedere gli atti per fornire elementi di prova. Già è grave accusarmi del fatto, ma se c'è una firma falsa avrò diritto di vederla.
Oggi sono andata dai carabinieri e due stazioni si sono rifiutate di farmi fare denuncia. L'unico dato che ho è la targa e il nome del tizio, e conosco solo la provincia di residenza e del sinistro,
Il prossimo 28 scadrà un mese dal sinistro. Ma possibile che io debba pure aspettare i comodi loro? quanto tempo si possono prendere per tirare fuori questo benedetto cai?

Miglior risposta

Buongiorno sig. Roberto Le consiglio di farsi assistere da un avvocato per poter effettuare reclamo alla compagnia per mancato riscontro e successivamente per eventuale reclamo all'Ivass. Tenga presente che il termine di riscontro per l'accesso agli atti è di giorni 60. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Egregio sig.Roberto,Lei ha ragione ad insistere per vedere la Sua presunta firma ed invii a tal proposito una diffida;inoltre se è sicuro che la Sua auto non è stata coinvolta nel sinistro,presenti pure una querela:Non possono rifiutarsi di riceverla.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale