asta immobiliare con immobile occupato

Inviata da Fabrizio. 26 set 2017 2 Risposte  · Diritto immobiliare

saremmo interessati a procedere all'acquisto di un immobile posto all'asta dal Tribunale di Milano.

Leggendo la perizia è ben precisato quanto segue : " Occupato da xxxx + figlio minore con provv. assegn. casa al coniuge. Provvedimento emesso da Tribunale di Milano Giudice xxxxxxxxxxxx Sentenza n.xxxxxxxxxx pubblicata il xxxxxx. Data nascita figlio minore xxxxxxx. Non registrato alla Conservatoria dei RR.II. di Milano 2

L'avvocato delegato ci indica che le procedure per liberare l'immobile sono in corso (non so cosa questo significhi, ovvero se è già stata emessa un' ordinanza a riguardo) e che essendo la sentenza summenzionata non trascritta è comunque non opponibile.

vorrei capire se è opportuno o no partecipare all'asta tenuto conto che in caso di assegnazione l'immobile vorrei utilizzarlo come abitazione principale

figlio

Miglior risposta

direi che , se la procedura di liberazione dell'immobile è già portata avanti dall'Ufficio, possiate andare tranquilli. Prima di partecipare all'asta, comunque, domandate se sia o meno avvenuto lo sloggio
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
non credo sussistano reali rischi.
Se il Delegato alla vendita ha garantito quanto dite significa che la procedura dovrebbe trovare termine (e dunque l'immobile dovrebbe essere libero) alla data di aggiudicazione. Tenga conto che se non si ancora tenuta l'asta il Delegato ha ancora qualche mese per liberare l'immobile.
Semmai domandate a che punto esatto è la procedura di sloggio, così che possiate avere qualche termine in più.
Un saluto
Avv Giulio Mario Guffanti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2017

Logo Studio legale Avv. Giulio Mario Guffanti Studio legale Avv. Giulio Mario Guffanti

14 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
asseganzione immobili in asta

2 Risposte, Ultima risposta il 25 Maggio 2017

appartamenti occupati abusivamente e spese condominiali

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2018

risarcimento per non conformità urbanisitica acquisto immobiliare

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2018

Vorrei partecipare a un'asta immobiliare

4 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2016

Diritto immobiliare - Aste - Stralci

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2017

Pignoramento immobiliare

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2016

Acquisto appartamento asta giudiziaria

7 Risposte, Ultima risposta il 14 Settembre 2016

Agenzia Immobiliare

1 Risposta, Ultima risposta il 03 Gennaio 2018

Domanda relativa all'asta giudiziaria

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2017