acquisto immobiliare

Inviata da Giancarlo. 8 ott 2019 Diritto immobiliare

Salve, ho acquistato un immobile su carta facendo un compromesso in scrittura privata e versando una somma di 120.000 euro a titolo di caparra mediante assegni non trasferibili. Ad avanzamento lavori, non sono molto soddisfatto del lavoro che l'impresa sta svolgendo e sto avendo un ripensamento. C'è un modo per annullare il preliminare e riavere indietro tutta la somma che ho versato?

Miglior risposta

Salve l'unico modo sarebbe quello di individuare un inadempimento a carico dell'impresa per poter ottenere la risoluzione del preliminare . Chiaramente servono ulteriori informazioni. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Gentile Giancarlo,
quanto da Lei richiesto è molto difficile da ottenere. Dovrebbe, prima di tutto, chiarire i motivi per cui non è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo l'impresa costruttrice, se, ad es., lo stesso non corrisponde a quanto promesso e riportato in capitolato e nelle planimetrie o semplicemente perché non soddisfa il Suo gusto personale. Occorrerebbe verificare se è ravvisabile quantomeno una responsabilità del costruttore al fine di poter sollevare una contestazione e trovare quindi una soluzione ragionevole.
Preciso che il mio studio legale è esperto in materia immobiliare e sono anche il legale interno di uno studio di architettura composto da tecnici competenti in tale ambito.
Se necessita di assistenza, resto a disposizione. Opero su Milano.

Distinti saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare