Acquisto all’asta

Inviata da Robert. 8 lug 2021 Diritto immobiliare

Buongiorno,
Nel 2015 ho acquistato una casa con un pezzo di terreno all’asta… quest’anno per motivi di forti dubbi ho fatto misurare il terreno da un tecnico topografo, con il risultato che il mio vicino ha preso 253 ma dal mio terreno senza sapere quando…loro sostengono che è stato sempre così… non ci sono muri o fabbricati tra la mia proprietà e la loro…Nel 2016 ho fatto un pezzo di rete tra me e loro per un tratto di circa 30 m … dopo che ho presentato al vicino il problema non ha voluto sapere… ovviamente che ho chiesto supporto ad un avvocato che dopo un mese di attesa e una diffida a quale non hanno risposto, l’avvocatessa mi dice che loro hanno usucapito quel pezzo di terreno, però non hanno fatto nulla, nessuna richiesta … la domanda mia è: possono usucapire senza fare nessuna richiesta? il mio avvocato perché mi porta a fare la mediazione se questi non vogliono fare nulla?
Se loro non fanno la richiesta per usucapire posso prendermi il pezzo di terreno?
Cosa posso rischiare se vado a piantarmi pali e una rete sul confine?
Grazie mille per la vostra risposta?
Ing. Robert

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare