separazione consensuale e moglie che si trasferisce lontano

Inviata da Franco Franzoni. 2 mag 2018 Separazione consensuale

Buon giorno, mia moglie ha deciso che dobbiamo assolutamente separarci e non vuole sentire ragioni.
Sono riuscito per fortuna a convincerla per una separazione consensuale,evitando cosi costosi litigi che andrebbero a discapito della nostra bellissima bimba di 5 anni.
Purtroppo mia moglie si vuole trasferire vicino a Roma,dove dice lei,aiutata dai parenti che abitano li puo' trovare lavoro ed avrebbe la sua famiglia vicina.
Il mio problema a questo punto e' la bambina che non potro' tenermi vicina come vorrei. Come posso conciliare le due cose senza litigare? come posso compilare la pratica di separazione per avere la possibilita' di vedere la bimba il piu' possibile ed in modo da non avere futuri problemi?

Ho un grande dispiacere per la distruzione del mio sogno familiare,ma a questo punto vorrei per lo meno stare accanto a mia figlia.

Vi ringrazio,
Franco

Miglior risposta

Egregio sig.Franzoni,per mantenere costanti e frequenti contatti con Sua figlia o si trasferisce anche Lei oppure può richiedere che possa trascorrere il tempo più ampio possibile con Sua figlia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Si rivolga ad un avvocato che la seguirà nella pratica è potrà spiegarle come attenuare la lontananza.
Saluti
Avv.ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Egregio Sig. Franco,
con l'ausilio di un Legale di Sua fiducia - o di comune fiducia con Sua moglie - potreste studiare delle modalità di gestione del diritto di visita in modo tale da avvicinare il più possibile il Suo diritto con le esigenze palesate da Sua moglie senza nuocere alla bambina, che ha diritto a trascorrere il proprio tempo tanto con la mamma quanto che con il papà.
Buona giornata,
Avv. Francesca Pirotta

Studio Legale Avv. Francesca Pirotta Avvocato a Dovera

22 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale

Altre domande su Separazione consensuale