Risarcimento Poste Italiane

Inviata da sm. 12 set 2022 Risarcimento danni

Salve, ho un problema con un disservizio di Poste Italiane che si sta dilungando da quasi un anno...
A novembre del 2021 ho prenotato il servizio di ritiro a domicilio di due pacchi, per effettuare due resi, uno da inviare in Puglia e uno a Milano. Ho prenotato con due diverse lettere di vettura, ma il corriere si è sbagliato ed ha inviato tutto in Puglia, facendomi perdere il rimborso in quanto il mio pacco non era pervenuto.
Avevo richiesto subito telefonicamente assistenza, ma non sono riusciti ad aiutarmi, poi avevo aperto un reclamo sul loro sito, ma non riuscivano ad aiutarmi, alla fine mi sono recata alle poste, dopo molte peripezie, e finalmente erano riusciti ad inviare il famoso reclamo con allegate le lettere di vettura. Non mi hanno mai risposto se non con una mail in cui mi chiedevano una ricevuta del corriere, che non mi aveva rilasciato...per l'ennesima volta chiamo il servizio clienti e mi dicono che non era un problema se non avevo tale documento. Credevo di aver risolto, ma per mesi non mi hanno fatto sapere nulla. Torno alle poste per sapere a che punto fossimo e mi annunciano la chiusura del caso per mancanza di quel documento. Assurdo che nemmeno mi abbiano più comunicato nulla. Comunque mi dicono di aprire un nuovo reclamo, allo sportello delle poste...dopo altre infinite peripezie riesco a farlo, inserendo di nuovo ogni documento, anche quelli nuovi per far tornare il pacco a casa (perchè nel frattempo ho dovuto pagare di nuovo per farmi tornare a casa il pacco, altrimenti il signore che lo aveva lo avrebbe buttato, stanco di avere per mesi il mio pacco ad impicciare). Mi arriva l'ennesima mail, nella quale mi chiedevano di "presentare richiesta di annullamento, restituendo il modulo allegato (recesso), previa compilazione e scansione alla casella assistenzapaccoweb@posteitaliane.it unitamente al file formato .pdf della lettera di vettura". Faccio anche questa ennesima presa in giro, con tutta la documentazione necessaria, ma l'indirizzo mail non funziona e mi torna sempre dietro non riuscendo a recapitare nulla. Invio l'ultimo reclamo sul sito delle poste dicendo che non riesco ad inviare il materiale all'indirizzo richiesto e loro che fanno...?? Mi rispondono che la spedizione risulta consegnata (riferendosi a quella di ritorno per casa mia) e che comunque era passato troppo tempo quindi ormai non avevo diritto a nessun rimborso...!!! MA STIAMO SCHERZANDO...?? Premesso che la cifra è veramente irrisoria, ma è la presa in giro che ormai è diventata una questione di principio...!! Disonesti e incompetenti...!! Scusate lo sproloquio e lo sfogo, mi vergogno a disturbare per una cavolata del genere....ma sono davvero davvero molto arrabbiata...come posso fare per tutelarmi...??? Grazie in anticipo, e scusatemi ancora...
cordiali saluti

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni