Denuncia a Poste Italiane

Inviata da Dennis. 1 set 2015

Posso denunciare Poste Italiane? Mi sento truffato! Avevo chiesto di chiudere il mio Banco Posta perché assolutamente non conveniente. Sembrava essere andato tutto in porto e invece scopro che il conto non l'avevano chiuso, ora è in rosso e indovinate un po'? Mi chiedono di pagare ben 200 euro per riappianare tutto e poterlo chiudere!

Miglior risposta

Buongiorno
La banca ha l'obbligo di procedere alla chiusura non appena il cliente lo richieda, fatti salvi i brevi tempi necessari per la predisposizione dei conteggi e dei documenti per la firma.
Tuttavia se non ha fatto la richiesta per iscritto, potrebbe essere un problema dimostrare la data in cui la richiesta è stata fatta.
Provveda comunque ora con una raccomandata citando la data della richiesta eventualmente verbale.
A disposizione.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gent.mo Signore,
potrebbe inoltrare a Poste Italiane una diffida da parte di un avvocato, ovvero fare un ricorso al giudice competente passando prima per la conciliazione, che, in questi casi, dovrebbe essere prevista dalle clausole contrattuali del Bancoposta.
Se desiderasse procedere in tal senso non esiti a contattarci.
Cordiali saluti

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Buongiorno,
per chiudere il conto Poste Italiane fa sottoscrivere apposito modulo. Inoltre è necessario consegnare eventuali carte di credito, blocchetto assegni etc.
Se il conto è cointestato a firme congiunte la richiesta di chiusura va fatta da tutti gli intestatari del conto, se a firme disgiunte basta la richiesta di un solo intestatario. Se si ha anche un deposito titoli nella stessa banca bisogna chiuderlo.
Se non le hanno fatto sottoscrivere nulla e lei non ha inviato richiesta per raccomandata è un problema dimostrare la richiesta.
Rimango a disposizione.
Cordialmente

Avv. Enrica Cerrato

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Egr. Sig. Dennis
dipende da cosa intende quando lei scrivere "ho chiesto".
Se effettivamente ha seguito tutte le pratiche della chiusura che credo che comprendano anche l'esborso di una somma una tantum per la gestione della pratica, direi che può senz'altro rifiutarsi di corrispondere quanto le chiedono ed agire contro Poste Italiane

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gentilissimo Dennis,
sarebbe opportuno sapere cosa intende quando afferma "sembrava essere andato tutto in porto" ovvero e' importante sapere se aveva proceduto con una richiesta scritta (che pertanto puo' agevolmente provare) oppure verbale.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Gentile Dennis,
ha chiesto per iscritto la chiusura? Ne ha copia?
Rimango eventualmente a disposizione. Cordiali saluti
Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza