Richiesta informazioni per assegno unico

Inviata da Ella. 5 feb 2023 Assegni familiari

Buongiorno,
Chiedo gentilmente informazioni riguardo all'assegno unico.
Sono separata dall'aprile del 2021 , nel ricorso il giudice ha scritto che gli assegni familiari mi vengano dati al 100%. Dopo vari mesi sono riuscita ad ottenerli nel gennaio del 2022. A marzo è entrato in vigore l'assegno unico. Il mio ex marito ha subito fatto domanda del 50%. Dopo un anno finalmente l'INPSi risponde che lui deve o rinunciare all'assegno unico o devo ripresentare dal giudice per far scrivere assegno unico al posto di ANF. Ora dopo un anno in cui mi trovo in difficoltà con tre bimbi da mantenere, aspetto ancora il mantenimento di agosto. Spese extra viste per quasi nulla. Mi dovrei ripresentare dal giudice? Affrontando ancora spese legali che al momento sono impossibilitata.. cioè non c'è rimedio? Ed è possibile recuperare il 50% perso in questo anno. Capirei se avesse contribuito in egual misura, ma podo la separazione si è perfino comprato la casa in cui siamo stati in affitto per 7 anni, io l'ho lasciata perché era in scadenza i contratto e i proprietari l'hanno messa in vendita. Io ho un lavoro in fabbrica e prendo 1000 euro di mantenimento né dovrei percepire 600. Lui ha 2000 euro di stipendio.
Sono veramente affranta. Perciò cerco consigli su come muovermi. Vi ringrazio .

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari