Parcella Avvocato - risultato ottenuto parziale

Inviata da Cristiano. 9 feb 2017 Diritto civile

Buongiorno
mi sono dovuto rivolgere ad un Avvocato per poter risolvere il mio contratto di lavoro, dato che da mesi ero vessato in ufficio dal proprietario dell'azienda, non scendo nei dettagli ma sono arrivato ad entrare in uno stato di depressione e stress molto pesanti. Dal colloquio per poter esporre il mio problema, mi è stato detto che molto probabilmente (9 casi su 10) avrei ottenuto una buona uscita, max 4 mesi di retribuzione, e un licenziamento da parte dell'azienda in modo tale da poter prendere la disoccupazione così da poter cercare un altro lavoro e potermi riprendere dalla situazione che mi sarei lasciato alle spalle, come compenso l'avvocato mi ha chiesto 1600 euro che io ahimè ho firmato, che però solo VERBALMENTE ho sottolineato che sarebbe stato solo per il massimale dell'obiettivo raggiunto (buona uscita + disoccupazione), al che l'avvocato ha risposto che era sottointeso e che avremmo poi rivisto la parcella a risultati ottenuti senza alcun problema. Ebbene l'azienda non sborsa 1 cent e mi licenzia in modo tale da potermi far prendere la disoccupazione, ma l'avvocato ora mi sconta solo 150 euro e mi dice che meno non può sennò non ha guadagno sulla pratica.. praticamente ha fatto tutto via mail con la controparte e dovrà fare solo 1 uscita in dtl fra 3 giorni per firmare e stop. Cosa posso fare? io non ho quella cifra.. avevo sentito un altro avvocato prima di questo e mi aveva chiesto minimo 400 euro e poi in caso di buona uscita una percentuale per ogni mese ottenuto.. non lo avevo scelto perchè non mi aveva convinto al 100%.
Ho sempre pagato tutti i miei debiti nella mia vita, anche se assurdi, ma stavolta mi sembra davvero un'esagerazione 1450 euro + IVA.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Cristiano

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio Sig. Cristiano,in assenza di ulteriori dati non e' possibile valutare la congruita' dell'onorario ma se l'avvocato a Suo parere non e' stato corretto puo' rivolgersi al Consiglio dell'Ordine per sollecitare un intervento volto a prevenire una controversia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4406 Risposte

1630 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto civile

Vedere più avvocati specializzati in Diritto civile

Altre domande su Diritto civile

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte