Parcella esorbitante

Inviata da Cristiano. 10 feb 2017 Diritto civile

Buongiorno
avendo problemi pesanti da mesi con il proprietario della ditta nella quale lavoro, ed essendo entrato in depressione ho voluto contattare un avvocato per poter uscire con una buona uscita ed avere diritto alla disoccupazione. Ne ho scelto uno tra quelli contattati che mi è sembrato valido, il quale mi ha contrattualizzato la cifra di 1600 euro come parcella, alla quale ahimè solo verbalmente ho chiarto che sarebbe stata considerata solo in caso di ottenimento di quanto sopra, e in caso di solo licenziamento per poter avere la disoccupazione avremmo rivisto la parcella al ribasso, al che lui mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, la cifra sarebbe stata concordata successivamente. ora mi ritrovo con uno sconto di soli 150 euro e la ditta che non ha dato nulla di buona uscita.. mi sembra parecchio salata.. un altro avvocato mi aveva chiesto 400 euro in caso di solo licenziamento,, e se con buona uscita avremmo pattutio una percentuale in base a quanto avrei ottenuto. cosa posso fare? tutti quei soldi non li ho e mi sembra abbastanza alta dato che ha dovuto mandare solo delle mail di sollecito e non è mai uscito dallo studio per incontrare l'azienda. vorrei pagare i soli 500 euro che mi sembrano congrui.. cosa potrei fare? non ho mai avuto debiti in vita mia e non voglio iniziare ora, ma ripeto è una cifra elevata visto il risultato.. Graize

Miglior risposta

Gentile Cristiano, Le consiglio di rivolgersi al suo legale.
Cordialità.

Studio Legale Avvocato Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Buongiorno, il preventivo deve essere approvato per iscritto. Il suo avvocato avrebbe dovuto dire che lei ha la possibilità di chiedere il patrocinio a spese dello stato se ricorrono le condizioni: 11500 € il suo reddito annuale piu' 1032 € ciascun familiare all'anno. L'attività stragiudiziale e' esclusa dal patrocinio a spese dello stato se non è strumentale al giudizio. Cordialmente
Avv. Ticozzi Chiara Letizia

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Se con il Suo avvocato non si trova un accordo, può sempre rivolgersi al Consiglio dell'Ordine degli avvocati di appartenenza del professionista, dove potrà esporre il Suo caso, verificare la congruità della richiesta del professionista ed eventualmente trovare un accordo vincolante per le parti

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Buongiorno
Deve parlare con il suo legale oppure andare al consiglio dell'ordine degli avvocati fare le opportune verifiche oppure farebbe accordo ti po pagare un tot al mese fino ad esaurimento del soldi.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento Avv.Giovabna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

ti consiglio di parlare con il tuo legale, se non ne vuole sapere puoi sempre rivolgerti all'ordine degli avvocati presso il quale è iscritto per verificare la parcella

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto civile

Vedere più avvocati specializzati in Diritto civile