Non ho soldi per pagare un legale

Inviata da Gambino Pietro. 10 gen 2018 Pignoramento

Avendo casa pignorata. Debiti con banche, decine migliaia euro tasse non pagate all’ufficio entrate, pensione pignorata quinto della pensione, ora la ex moglie di mio figlio mi cita in tribunale per un debito di mantenimento di mia nipote per 15.000 euro che mio figlio disoccupato non paga, e poi un avvocato per l’opposizione mi chiede 7,300,00 senza oneri che non possiedo, se invio tutta la documentazione all’avvocato che mi ha citato invitandolo a fare le corrette voglio visure INPS, Ufficio Entrate, Banche è possibile che rinunci in quanto non posso permettermi di pagare un legale, per i debiti a cui devo far fronte.

Miglior risposta

Può in tal caso rivolgersi ad avvocati che hanno il gratuito patrocinio , dove pagherà per lei lo stato.

Studio legale Carmen Ponticelli Avvocato a Cellole

19 Risposte

Esiste l'istituto del gratuito patrocinio per le spese legali a secondo il reddito .(euro 11.600).
Purtroppo l'obbligo di mantenimento non è esentabile e lei in quanto padre se è possidente o ha un minimo di entrata deve pagare.
Sicuramente può essere ridotto sino ad un minimo di euro 150,00 mensili.
Suo figlio rischia una condanna penale per omesso mantenimento ex art. 570 .

Studio Legale Millemaci Avvocato a Messina

101 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento