Informazioni sul certificato dello psicologo

Inviata da Marina79. 20 mar 2023 Mobbing

Io mi trovo in una situazione di bullismo da ufficio, non proprio mobbing, anche se minacce ne ho ricevute. Per esempio quando per motivi organizzativi di famiglia mi sono rifiutata di cambiare città mi hanno detto: Tu non andare ma noi ce ne ricorderemo.
I colleghi probabilmente in accordo con j capi hanno iniziato ad essere sgradevoli e prepotenti nei miei confronti.
Spesso mi partiva la tachicardia prima di varcare la porta, sudorazione eccessiva e ansia di fare qualsiasi cosa che non andasse bene perché mi avevano isolata, mi dicevano non devi parlare con Tizio e Caio. Mentre altri eletti potevano andare alle feste... poi mi hanno dimensionato il mio ruolo. Dopo 12 anni dei neoassunti volevano insegnare a me il lavoro e minacciavano che il lunedì successivo qualcosa non sarebbe quadrato(con il benestare del responsabile dell'ufficio).
Mi hanno fatto chiedere l'elasticità oraria per poi negarmela mi hanno detto che sono negata in tutti i ruoli tranne quello che sto facendo. Inoltre da quest'anno mi è impossibile arrivare in orario in ufficio perché devo portare a scuola mia figlia e avevo bisogno di un'elasticita' di 10minuti in entrata.
Non sto qui a dilungarmi di tutte le angherie subite. Tutti mi sconsigliano di procedere per mobbing perché perderei la causa e perché l'azienda è forte. Chiedo:uno psicologo potrebbe darmi una mano e almeno darmi un periodo per stare a casa serena senza essere attorniata da questi colleghi avvoltoi che vogliono farmi fuori?
Il periodo necessario per prendere delle decisioni per il benessere mio e dei miei cari.

Miglior risposta

Oltre ad andare da uno psicologo, si preoccupi di prendere nota e raccogliere le prove di tutte le vessazioni subite, e comunque si consulti preliminarmente con un professionista serio della sua città con esperienza in diritto del lavoro (assolvere all'onere della prova in una ipotetica causa per mobbing può essere molto complesso).
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Gentile signora,vada da uno psicologo,meglio se di una struttura pubblica,?per avere una relazione,?prima di ogni azione legale.Cordialmente,?avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Mobbing

Vedere più avvocati specializzati in Mobbing

Altre domande su Mobbing