Informazioni generali

Inviata da nadia. 10 ott 2016 Pignoramento

Buongiorno,
qualche mese fa, in presenza di un notaio e con regolare contratto scritto, ho acquistato una casa sottoposta a condizione sospensiva, perché nella casa gravava un pignoramento (che adesso non c'è piu) e 4 ipoteche (attualmente in vigore). Il proprietario mesi fa, aveva raggiunto un accordo per l'estinzione delle ipoteche con le 4 banche interessate. Oggi una banca sta ritrattando tale accordo. Io abito nella casa di cui sopra è sono preoccupata anche perché i tempi per definire la situazione saranno lunghi. Dovesse andare storto qualcosa, il proprietario potrebbe chiedermi un affitto, anche se non abbiamo mai stipulato un contratto scritto?

Miglior risposta

E' sicura che la condizione sia sospensiva? Se lo è Lei non ha acquistato nulla ancora. Spero non abbia versato un euro per la compravendita e che sia stata ben informata dal notaio. In ogni caso non rischia di dover pagare un affitto, ma di dover lasciare l'immobile poiché non di Sua proprietà.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gentile signora Nadia,potrebbe richiedere un indennizzo per l'occupazione ma Lei potrebbe richiedere il ristoro dei danni subiti.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4424 Risposte

Non credo Le possa domandare nulla di più di quello che ha già percepito. Piuttosto , Lei potrebbe far valere la condizione sospensiva e risolvere il contratto di compravendita.
Saluti cordiali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento