Famiglia

Inviata da Anonimo. 23 feb 2017 Diritto di famiglia

Buonasera gentilmente vorrei un chiarimento. Premetto ho 35 anni sono sposato e ho creato la mia famiglia. I miei genitori sono divorziati ormai da più di 20 anni,io sono cresciuto con nonno e con papà perché mia mamma quando io avevo 15 anni è andata via di casa definitivamente ( diciamo che non era la prima volta che andava via e mi lasciava ) e si è trasferita dall'altra parte dell'Italia e non ha mai provveduto a me ne moralmente (quindi non mi ha mai educato )ne economicamente ha mai provveduto,non si è mai interessata di me.io ora non ho sue notizie. Mi chiedevo se lei da anziana dovesse tornare e chiedere aiuto per se stessa per un suo mantenimento .io sono obbligato ad aiutarla? Sarebbe assurdo aiutare una donna che non ha mai provveduto a me .
È inoltre è possibile scrivere tramite un notaio/avvocato che non voglio né avere Diritti che mi spettano ovvero eventuale eredità e tantomeno Doveri nei suoi confronti,insomma proprio "rinnegarla"... grazie

Miglior risposta

Egregio Sig. Samuele,Lei puo' comunicare le Sue intenzioni ma non posseggono valenza giuridica:da un lato resta obbligato agli alimenti,non al mantenimento,e dall'altro non puo ' rinunciare all'eredita' prima della morte di Sua madre.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto, la soluzione migliore è dare una comunicazione ufficiale a mezzo lettera. Resto a disposizione qualora necessitasse di assistenza. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Buongiorno
Si può scrivere una lettera in cu comunica le sue intenzioni.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Si puoi scriverle 1 letterla

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia