Denuncio mio padre per mancanza di Luce e Affitto

Inviata da Nouhaila. 6 ott 2017 Violenza domestica

Sono una ragazza di 17 anni adesso e vivo con mio padre e mia madre
All'etá di 14 anni Papá ha avuto l'ultimo sfratto della casa in affitto e siamo dovuti uscire da casa con la forza.
Mia madre é andata in ospedale e rimasta li per un mese
Io e mio padre siamo stati per 1 mese e mezzo dentro una casa di Salute
Io facevo il secondo anno di Liceo Scientifico.
Per questioni economiche Papa non poteva affittare un altra casa e pagare l'anticipo
Lo sfratto era perché non pagava l'affitto avvenuto per 3 volte di seguito
Siamo stati per 2 anni dentro un Garage senza acqua e senza Luce.
Il comune non ha intervenuto, rispondeva sempre che non poteva pagare l'anticipo e che doveva prima pagare lui e poi fare domanda per riavere una percentuale di rimborso per l'affitto.
Frequentavo il TERZO e il QUARTO liceo Scientifico senza acqua senza Luce senza scaldamento senza niente
Vivevo fuori.
Eppure mai stata bocciata
Andavo a studiare nei bar, nelle biblioteche , facevo doccia da altre persone
Ogni volta dovevo farmi la doccia da qualcuno
In inverno non c'era luce e non c'erano gli scaldamenti e studiavo poco non ce la facevo
Ripeto: PER DUE ANNI IN QUELLA SITUAZIONE.
nessun intervento e nessun interesse.
All'inizio del 4 anno del liceo ha avuto un aiuto dal comune di 500 euro dal comune e abbiamo affittato una casa di 25mq una camera e un bagno. Solo per avere la Residenza ( e poter aggiornare i documenti) perché prima stando nel Garage la Residenza non cera.
Rimasta un anno la dentro ( per non parlare dei litigi con mia madre, le botte , le urla, etc)
Sia con me che con mia madre mi ritrovo da 5 mesi adesso senza di nuovo la Luce perché non ha pagato l'Enel per 2 mesi consecutivi.
E adesso frequento il 5 LICEO SCIENTIFICO
E per la seconda volta senza Luce senza acqua e 3 mesi di affitto non pagati
Non mi fa dormire la notte sempre a urlare e a sbattere
Ogni volta che gli dicevo di trovare una soluzione cominciava a venirmi contro e di arrangiarmi e di andare a lavorare per me stessa se volevo vivere come tutti gli altri.....
Non mi fa uscire da sola ( avendo 17 anni) mi insegue da tutte le parti e pretende di sapere da chi vado con chi etc
Non fa la spesa
Non mi compra i libri
Non paga ne affitto ne luce
Mi strilla tutti i santi giorni e mi maltratta sia in senso fisico che morale
IN 3 ANNI HA PAGATO LA LUCE PER 7 MESI.
É UNA COSA NORMALE LASCIARMI MINORENNE IN QUESTE CONDIZIONI???????
Il comune sa tutto e non interviene
COSA POSSO FARE?????

Miglior risposta

Gentile Nouhalia,in relazione alla inadeguata assistenza economica la legittimazione ad agire compete a Sua madre,stante la Sua eta';per eventuali maltrattamenti potrebbe proporre denuncia ma Le consiglio di valutare prima se non vi siano altre soluzioni (diffida di un avvocato,intervento dei servizi sociali o di un parente autorevole)CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4404 Risposte

Salve,
La sua situazione è molto delicata e complessa.
Suo padre lavora? È messo in regola?

Studio Legale Bilello-Franco Avvocato a Palermo

3 Risposte

1 voto positivo

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica