Denunciare mio padre per avere la mia libertà

Inviata da Anonimo. 20 feb 2018 Violenza domestica

Salve mio padre mi vieta di uscire sola.
Mi ha ritirata dalla scuola, mi dice che se esco con le ragazze in giro mi mettono incinta, oppure mi violentano, non posso assolutamente socializzare con ragazzi , mi ha detto che non sarò mai libera. Che il ragazzo che dovrò frequentare dovrà venire a casa e dovrà piacere a lui anche a me. E non potrò uscire . Che si deve fare tutto come dice lui, e deciderà lui per me sempre, di uscire non se ne parla proprio, violenta psicologicamente me e la mia famiglia; dicendo che resteremo sempre a casa. Se esco mi segue oppure mi fa seguire . Minaccia.
Cosa posso fare?? Voglio avere la mia libertà . Ho tentato il suicidio. Non ho amici. Nessuno....
Aiutatemi...
devo aspettare i miei 18 anni?
E poi?
Cosa succederà se compierò 18 anni sarò libera. Come funziona...
aiutatemi...

Miglior risposta

Dovrà al più presto denunciare la situazione alle autorità competenti iniziando a contattare i servizi sociali
Avv.Gabriella Bocchi

Studio Legale Bocchi Avvocato a L'Aquila

16 Risposte

gentile signora,
il comportamento di suo padre suo padre integra gli estremi del reato di cui all'art. 600 cp ossia riduzione o mantenimento in schiavitù che si verifica quando la condotta posta in essere, di riduzione in stato di schiavitù, è attuata mediante violenza, minaccia, abuso di autorità ovvero di una situazione di vulnerabilità, di inferiorità fisica o psichica o di una situazione di necessità, come può accadere da parte di un padre nei confronti del proprio figlio.
Le consiglio di denunciare al più presto la situazione alle autorità.
avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Al compimento della maggiore età ' potrà decidere da sola ;ora si rivolga ai servizi sociali o a un parente/amico di famiglia autorevole o anche ad un legale per far scrivere una lettera che richiami al rispetto della Sua persona e ai doveri della genitorialità,che sono quelli di guidare e controllare senza pero' opprimere .Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica