Assegno defunto

Inviata da Valerio. 15 mag 2023 Assegni familiari

Buongiorno,Mia nonna è deceduta il primo maggio e già tempo prima che morisse ci aveva lasciato un paio di assegni firmati dal suo libretto degli assegni(conto corrente di banca) per pagare le spese funerarie e spese cimiteriali, il primo assegno di circa 5000€ me lo sono versato sul mio conto corrente postale in data 4 maggio(stessa data anche sull'assegno) per pagare spese del cimitero come il loculo, muratore, confraternita,ecc., il secondo assegno di circa 4000€ in data 8 maggio(stessa data anche sull'assegno) l'ho utilizzato per pagare l'agenzia funebre per tutte le spese del funerale, ma non so l'agenzia funebre in che data l'ha versato presso il suo istituto di credito.
L'assegno che ho versato sul mio conto corrente postale in data 4 maggio è andato a buon fine nel giro di pochi giorni,mentre quello dato per pagare l'agenzia funebre è andato ko perché la banca di mia nonna subito dopo ha bloccato il conto causa ovviamente decesso del correntista.
Ora la banca di mia nonna può chiedermi la restituzione di quella somma? Rischio conseguenze amministrative o peggio penali?
I legittimi eredi sono mio padre e le sue due sorelle (mie zie) che sono a conoscenza di queste operazioni.
In attesa di risposta, porgo cordiali saluti.

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari