Aquisto casa mediante agenzia immobiliare

Inviata da Alessio francesco salis. 27 feb 2020 Contratti

A luglio 2019 ho firmato una proposta d acquisto presso un agenzia con tanto di assegno come caparra di 5000 euro, son stato contattato oggi dalla suddetta agenzia dicendomi che la casa e irregolare e quindi nn e più possibile l acquisto, ho detto che per legge mi spetterebbe il doppio della caparra ma loro sostengono che io nn abbia diritto perché il proprietario nn le ha firmato l accettazione e possibile questa cosa? Posso tutelarmi in qualche modo?

Miglior risposta

Buongiorno,
per poterle fornire una consulenza approfondita è necessario visionare la documentazione in Suo possesso.
Potrebbero esserci profili di responsabilità anche da parte dell'Agenzia Immobiliare per ha omesso di informarla in relazione a caratteristiche dell'immobile o se non ha raccolto l'accettazione della Sua proposta.
E' necessario valutare se l'assegno sia stato incassato o meno e quando ciò è avvenuto.
Il mio studio si trova in provincia di Milano; resto a Sua disposizione.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Caro Alessio,

ho ampia esperienza in campo immobiliare e questo genere di questioni mi sono già capitate numerose volte per cui ti posso dire che gli estremi per far valere le tue ragioni nel caso di specie ci sono.

Se sei interessato ad approfondire, contattami pure direttamente e sarò lieto di spiegarti come fare per avere i soldi che ti spettano di diritto.

Un caro saluto,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona

66 Risposte

Egregio signor Alessio,
in cosa consiste l'irregolarità e a che titolo aveva erogato l'assegno ovvero cosa vi era scritto nel mandato all'agenzia?Successivamente a questo quadro darà possibile fornirLe una risposta.
A disposizione per ogni chiarimento
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti