Recesso da contratto con agenzia immobiliare

Inviata da OLIMPIA. 25 apr 2017 Diritto immobiliare

Buongiorno,
L`agenzia immobiliare a cui ho affidato la vendita di un mio immobile continua a lasciare le finestre aperte, permettendo agli uccelli di entrare e mettendo a rischio il contenuto della casa. Posso recedere dal contratto senza spese?
Grazie e cordiali saluti.

Miglior risposta

Gentile Signora,
la condotta dell'agenzia, a parere dello scrivente, può al massimo fondare il risarcimento del danno ma non la risoluzione del contratto di mandato all'agenzia stessa (tant'è che è in Sua facoltà non lasciare e/o ritirare le chiavi che l'agenzia detiene per far vedere l'appartamento ai potenziali acquirenti, imponendo che
Lei o altra persona di Sua fiducia sia presente alle visite per aprire e chiudere).
Ad ogni modo può inviare una diffida all'agenzia in modo che eviti il reiterarsi di tali comportamenti.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Gentile signora,
verifichi il contratto stipulato con l'agenzia circa la data di scadenza e termini per la cessazione dell' incarico; quindi inoltri una racc. a/r rappresentando quanto rilevato con riserva di tutela risarcitoria per eventuali danni riscontrati da omessa diligenza nell' espletare il mandato ricevuto ( nella fattispecie finestre aperte con relative co nseguenze ); infatti l'agenzia ha - di fatto - in custodia l'immobile.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare