La regolamentazione dell'affido dei figli

Un provvedimento emesso dal Tribunale ordinario che sarà utile in caso di separazione dei genitori conviventi.

7 GIU 2016 · Tempo di lettura: min.
La regolamentazione dell'affido dei figli

Accade spesso che si presentino in Studio molti ex conviventi che non hanno regolamentato l'affido dei figli poiché pensavano che la relazione sarebbe durata per sempre.

Purtroppo la realtà è ben diversa e molte coppie, per diversi motivi, si separano. Bisognerebbe, pertanto, approfittare del momento in cui si va d'accordo per presentare un ricorso congiunto per la regolamentazione dell'affido dei figli.

Il Tribunale ordinario emetterà un provvedimento che aiuterà a mantenere questa concordia e che sarà utile – anche e soprattutto per il bene dei minori - in caso venisse meno e insorgessero dei problemi.

Ovviamente non è mai troppo tardi per provvedere in tal senso e, in caso di separazione dal proprio compagno/a, presentare un ricorso per la regolamentazione dell'affidamento dei figli. Nulla impedisce, poi, che un ricorso inizialmente sorto in modo giudiziale possa divenire congiunto, essendo riusciti a raggiungere una soluzione condivisa. Lo Studio è a disposizione per consulenze sull'argomento.

Scritto da

Studio legale Giaccardi-Laurino

Lascia un commento

ultimi articoli su diritto di famiglia