vorrei denunciare mio padre

Inviata da Rebecca. 25 mag 2017 4 Risposte  · Violenza domestica

Salve sono rebecca,
Ho subito delle percosse da parte di mio padre e non come ultima soluzione ad un rimprovero, minacce e insulti. Non ho segni visibili di tali percosse sul mio corpo, perciò non so se sia possibile attuare una denuncia. Ho bisogno di saperlo. Basta la mia testimonianza?

denuncia

Miglior risposta

Buongiorno, lei può sporgere denuncia per l'accaduti, ovviamente bisogna allegare documentazione medica o indicare dei testimoni che hanno partecipato al fatto.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Rebecca,

nel processo penale può bastare anche la sola testimonianza della persona offesa dal reato..purché vi siano altri riscontri esterni da valutare, insieme alla deposizione della vittima.
Se non vi sono segni visibili sul corpo da esibire né le riferite lesioni sono assistite da certificazione medica, la cosa si fa piuttosto difficile.
Tuttavia vi sono anche piccole strategie per ottenere prove, che però devono essere studiate di volta in volta col difensore.
Un cordiale saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Logo Studio legale avv. Sergio Conti​ Studio legale avv. Sergio Conti​

34 Risposte

48 voti positivi

Difficile provarlo se sei poisei adolescente ed è un solo episodio la qurela potrebbe essere archiviata se arriva al pm.....se invece continua e i maltrattamenti sono gravi allora la questione è differente....ogni caso va sviscerato nei fatti per capire che aiuto dare

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Logo Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi

38 Risposte

11 voti positivi

Gentile Rebecca,Lei puo' sporgere querela o denuncia ma,in assenza di documentazione medica e/o prove testimoniali e documentali,e' difficile che possa produrre risultati:Le consiglio di inviare,con il consiglio di un legale,una diffida,che in futuro,se tali condotte dovessero ripetersi,avvalorerebbe una Sua querela o denuncia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2017

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2894 Risposte

773 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Vorrei denunciare mio padre per violenza psicologica aiuto!

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Ottobre 2017

Vorrei sapere come denunciare mio padre

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Marzo 2018

Vorrei denunciare mia madre

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016

Vorrei denunciare mia madre perché psicologicamente instabile

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Maggio 2016

Voglio denunciare mio padre perchè mi ha picchiata

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Aprile 2017

Denunciare mio padre

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2017

Posso denunciare mio padre?

7 Risposte, Ultima risposta il 05 Agosto 2015

Posso denunciare mio padre e l'investigatore?

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2015