Tempi divorzio

Inviata da Barbara. 17 mar 2017 Divorzio

Buona sera, sono separata da 17 anni. Mi sono rifatta una vita e vorremmo sposarci. Con il divorzio breve quanto tempo mi posso riposare? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno
Se sup mariti è d'accordo può fare negoziazione assistita che è molto più veloce rispetto alla separazione in tribunale .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno Barbara.
Dipende se Lei e Suo marito siete d'accordo nel voler divorziare e sulle condizioni o meno: il primo caso di solito necessita di 4-5 mesi; nel secondo caso è necessaria una causa e ci vorrebbero anni. Tenga conto anche della possibilità di negoziazione assistita che deve concludersi entro tre mesi, prorogabili di ulteriori 30 giorni.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Per esperienza di un caso , la negoziazione assistita potrebbe anche rivelarsi più lunga del tempo di un divorzio congiunto in Tribunale
Saluti

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno se il suo ex marito è d'accordo potete ottenere il divorzio con la negoziazione assistita in circa un mese e mezzo, dopo di che potrà sposarsi di nuovo. Se invece lui non è d'accordo dovete passare dal Tribunale ed i tempi si allungano di molto.

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio