Spese riparazione box

Inviata da Giovanni. 11 dic 2016 Diritto condominiale

Salve, ho questo problema con l'amministratore del box. Il mio box fa parte di tre box relativi ad un condominio gestito da questo amministratore. Un anno fa circa il proprietario di due dei tre box aveva delle infiltrazioni e ha chiesto ad un suo conoscente muratore di effettuare la riparazione in quanto ci avrebbe fatto un buon prezzo, questo muratore ha detto che dovevamo cambiare l’impermeabilizzazione di tutti e tre i box e non riparare solo il suo.
La riparazione è stata fatta in non in modo corretto tant'è che io, che non avevo problemi, ho avuto delle gravi infiltrazioni. Il pagamento non è stato fatto direttamente a questo muratore, ma all’amministratore dei box tramite mav.
Segnalato il problema l'amministratore, il quale ha contattato questo muratore che si è presentato ma ha lasciato i lavori a metà "sparendo" e dopo qualche mese l'amministratore ci ha detto che non riusciva a contattare questo operatore e ha mandato i suoi muratori per fare la riparazione e ha preteso nuovamente il pagamento (per lo stesso lavoro ho pagato due volte) addicendo che l'assicurazione del condominio con copriva queste cose.
Ora il problema si è ripresentato nuovamente nello stesso punto, ho avvisato l'amministratore che ha mandato nuovamente gli stessi muratori che mi avevano fatto la seconda riparazione e ora mi dice che devo pagare l'intervento di riparazione (paghiamo 3 volte la stessa riparazione). Le mie domande sono le seguenti:
1) l'assicurazione del condominio o l’assicurazione dello studio dell’amministratore non copre queste riparazioni visto che ho pagato l'amministratore e lui non ha fatto i controlli di regolarità sulla prima riparazione?
2) il muratore, inviato dall’amministratore che ha effettuato la seconda riparazione, non dà delle garanzie temporali su un’eventuale ripresentazione dello stesso problema in un arco temporale (6 mesi, 1 anno di garanzia)?
3) ci sono gli estremi giudici per dire che l’amministratore non ha operato correttamente sulla prima riparazione e poter farci restituire quanto dovuto (seconda e terza riparazione)?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio Sig. Giovanni,dovrei conoscere meglio la documentazione;sono orientato a rispondere affermativamente al secondo e terzo quesito mentre sul primo devo poter visionare prima il contratto di assicurazione e i documenti relativi al suo pagamento e alla data del danno.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4408 Risposte

1631 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte