Sovraindebitamento Banche

Inviata da Sara. 23 feb 2017 Diritto finanziario

Buongiorno,
sono una lavoratrice dipendente con figlia a carico di 5 anni avuta da relazione non coniuge... sono in causa con altro avvocato che mi sta costando molto in quanto il padre della bambina essendosi creato un altra famiglia non provvede correttamente a pagare gli alimenti. Situazioni e scelte errate in passato mi hanno portato a indebitarmi con banca finanziaria ed Equitalia. Avendo solo 32 anni mi sento davvero male per la mia situazione in quanto ogni forma di credito mi è stata negata e sono stata segnalata al crif .... mi trovo in difficoltà anche nel pagare parcelle elevate ad un professionista in quanto sono già in essere con altro per causa civile ma vorrei davvero uscire da questa situazione diventata per me impossibile da vivere e dovendo sempre chiedere ad altri.

Miglior risposta

buongiorno
se il suo reddito è sufficiente per sostenere la famiglia e pagare i debiti, potete avvalervi della procedura di sovraindebitamento con un piano rateale anche fino a 30 anni. Per l'Equialia vi ricordo che sulla prima casa non hanno possibilità di pignorare. L'unica cosa che vi potrebbero fare è il pignoramento presso terzi (ossia il datore di lavoro) prelevando in base al suo stipendio una percentuale.
Mi facccia sapere.
saluti

Studio penale Tributario ElleBi di Luigi Bonasora Avvocato a Putignano

15 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto finanziario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto finanziario

Altre domande su Diritto finanziario