si può fare un decreto ingiuntivo senza avviso bonario

Inviata da giuseppe. 5 feb 2020 Decreto ingiuntivo

ho una piccola azienda ed avendo delle difficoltà ho ritardato a pagare un fornitore dovevo circa 6000 euro sono arrivato che gli dovevo circa 2500 euro e mi sono fermato per forse sei mesi ed ora senza avvisi e niente mi hanno fatto decreto ingiuntivo con 3900euro di spesa .... che soluzione mi può consigliare

Miglior risposta

gentile Giuseppe,
premetto che sarebbe utile consultare la documentazione inerente la fattispecie in esame; in genere prima di procedere giudizialmente si deve notificare una diffida ad adempiere al debito e successivamente si potrà rivolgersi , nel caso in esame , al giudice di pace tramite regolare decreto Ingiuntivo producendo le relative prove ( es fattura e i precedenti pagamenti inerenti la stessa).
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Egr. Sig. Giuseppe,
se desidera può inviarmi il decreto ingiuntivo che Le è stato notificato per capire se vi sono gli estremi per fare opposizione o comunque per tentare di reperire una soluzione conciliativa con la controparte.
Se il Suo debito ammontava ad euro 2.500,00= è possibile che con interessi e spese legali si sia arrivati alla somma di euro 3.900,00=.
E' sempre possibile fare una proposta di definizione a saldo e stralcio, ma al fine di essere tutelare a 360 gradi, è preferibile che la trattativa sia portata avanti da un legale.
Resto a Sua disposizione.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Buonasera Sig. Giuseppe,
per poterle fornire un preciso parere in merito è necessario conoscere ulteriori dettagli.
Può contattarmi anche tramite questa piattaforma.
Rimango a disposizione.
Avv. Ligorio Eleonora

Avvocato Ligorio Eleonora Avvocato a Limena

29 Risposte

Buongiorno,
contatti l'avvocato di controparte per trovare una soluzione bonaria per definire la vicenda prima dei 40 dalla notifica del decreto ingiuntivo.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Egregio sig.Giuseppe,faccia controllare i conteggi da un avvocato e paghi il dovuto prima del termine per proporre opposizione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno,
Se l'importo è dovuto faccia una transazione dove rateizza il debito.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Vedere più avvocati specializzati in Decreto ingiuntivo

Altre domande su Decreto ingiuntivo