sfratto é c'è un minore di mezzo

Inviata da natasha carli. 3 feb 2017 Sfratto

Salve, abito in affitto e il canone dell'affitto é intestato al padre di mio figlio. Ci é arrivato ieri dal tribunale lo sfratto e c'è già un'udienza fissata per il mese prossimo. Cosa succede se c'è un minore di mezzo, in questo caso mio figlio!?!?! Dentro a questo appartamento ci sono dei mobili che non fanno parte dell'arredamento dell'appartamento, cosa ne decideranno di fare?? Grazie

Miglior risposta

Gentile Natasha,
la sussistenza di un minore all'interno dell'immobile non comporta di certo un freno alla procedura che prosegue. Può cercare di rallentare il procedimento facendo richiedere a suo marito il cd termine di grazia per sanare la morosità.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità.

Studio Legale Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Buonasera sig.ra Natasha,
la presenza di un minore non comporta di certo un rallentamento della procedura.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale così che il suo marito possa richiedere il cd termine di grazia.
Per quanto concerne il mobilio lo può togliere al momento dello sgombero dell'immobile che avvera dopo la convalida.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Cordialità.

Studio Legale Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Buonasera sig.ra Natasha,
la presenza di un minore non comporta di certo un rallentamento della procedura che continuerà a prescindere.
P

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Buongiorno
Purtroppo la causa prosegue però si deve rivolgere ad un avvocato della zona che si costituisce in udienza e chiedere i termini di grazia per sanare la morosità considerando il suo reddito

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

l'azione di sfratto può proseguire , se convalidato, anche in presenza di minorenni. Prima di arrivare alla convalida , però, converrebbe valutare l'ipotesi della concessione di un termine di grazia per sanare la morosità, tenendo conto delle proprie condizioni reddituali economiche

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

Altre domande su Sfratto