Rinuncia o donazione eredità voglio uscirne

Inviata da Elena. 19 ago 2022 Eredità

Padre deceduto 2019.
Immobili e terreni valori sopra il milione di euro da dividere tra sua moglie e noi 3 sorelle.
Ci sono dei negozi affittati che su per giù danno sui 900 euro al mese ma non so.
La moglie e una delle mie sorelle prendono affitto e mia sorella non ha mai dato niente a noi.
Io ho fatto una procura per mie sorelle di prendere decisioni in mia vece perché vivo all estero al tempo volevo rinunciare all eredità ma mi dissero che ci sarebbero voluti troppi soldi e non ebbi coraggio.
Debiti vecchi di mio padre sui 160000 ma sicuramente ora di più aggiungendo avvocati che non sono stati in grado di fare niente.
La divisione non è ancora avvenuta perché la moglie crea problemi ogni volta e non abbiamo soldi necessari per accedere tribunale.
Io vorrei capire che opzioni ho per fare una donazione a mie sorelle su mia futura parte e se ciò è possibile quanto può costare?
O altra opzione rinunciare alla mia futura parte ma pare che avendo una figlia minorenne il giudice non la accetterebbe?!
Sono completamente persa e veramente voglio uscire da questo che per me è un incubo.
Non ho mai voluto è mai vorrò niente da mio padre e cercavo solo di agevolare mie sorelle ma a questo punto io voglio solo chiudere con questo passato pesantissimo.
Potete darmi qualche consiglio ed aiutarmi?
Cordialità saluti
Elena

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità