Riesco a riscuotere soldi prestati al datore di lavoro?

Inviata da Adrian. 23 set 2016 Recupero Crediti

Ho prestato dei soldi al datore di lavoro facendo un prestito in banca. .sono stato un cretino lo so...sono passati due anni e io intanto pago le rate. .al lavoro c'è una brutta aria e vorrei cambiare il lavoro. .ma poi come faccio a riscuotere il prestito? Aspetto qualche consiglio.
Grazie

Miglior risposta

Deve semplicemente chiederlo indietro al Suo datore e ove non lo restituisse agire con un avvocato.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno Signor Adrian.
Inoltri, per il tramite di un legale di Sua fiducia, richiesta di restituzione della somma prestata al datore di lavoro.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Salve,
la invito a scrivere una lettera al suo datore di lavoro magari tramite legale richiedendo la restituzione del prestito. Probabilmente non verrà restituito in un'unica soluzione ma meglio una rateizzazione che nulla.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Buongiorno signor Adrian,
per prima cosa deve fare una raccomandata con cui mette in mora il datore di lavoro chiedendo la restituzione del prestito allo stesso concesso come da accordi fra voi intercorsi.
Se poi non vede alcun riscontro contatti un legale che la possa seguire per il recupero di quanto le spetta.
Cordiali saluti.
avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

si faccia sottoscrivere una dichiarazione di debito ... cioè una dichiarazione dove il suo datore , prende atto di aver ricevuto da lei a titolo di prestito una determinata somma e s'impegnerà a restituirla a rate o in un altra modalità .
Si auguri che il datore sia disponibile a sottoscrivere questa dichiarazione perchè tutto sarebbe più facile ... in questi casi infatti la procedura monitoria ( ricorso per decreto ingiuntivo ) sarebbe più semplice e veloce
diversamente metta in mano tutto ad un legale . a disposizione .
saluti
DB

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Dato che vuole cambiare lavoro ha un motivo in più per chiedere la restituzione del prestito. Mi auguro che lo stesso sia documentato, altrimenti le cose si potrebbero complicare...
Con l'assistenza del giusto professionista dovrebbe poter rioteenere le somme.
Saluti.
Corrado Amoroso

Studio Legale Amoroso Avvocato a Milano

45 Risposte

Buongiorno
Deve chiedere solo i soldi indietro e se non riesce da solo si deve rivolgere ad un avvocato che la può aiutare però deve essere tutto documentato il prestito
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Recupero Crediti

Vedere più avvocati specializzati in Recupero Crediti

Altre domande su Recupero Crediti