Richiesta intervento su diffamazione mezzo facebook

Inviata da antonio costarelli. 20 giu 2019 Diffida

salve,vi scrivo per avere dei chiarimenti in merito ad una certa situazione.
un individuo su facebook posta in continuazione contenuti legati a giudicare e diffamare la relazione con mia moglie,nonche post velati dedicati a lei o che tendono a svilire la mia persona.
premetto che questi post,li visualizzo tramite il profilo di altre persone,perche l'utente in questione ovviamente mi ha bloccato.
la domanda è:posso agire legalmente in qualche modo,visto che a quanto pare non ha intenzione di smettere o semplicemente è meglio non guardare quello che pubblica?
saluti.

Miglior risposta

Buongiorno,
Certamente può agire tramite denuncia querela per diffamazione nei confronti di questa persona e, contestualmente inviare una diffida a mezzo raccomandata A.r.con la quale intima la cessazione degli scritti offensivi.
Chiaramente il supporto probatorio della denuncia querela saranno le schermate Facebook in cui si leggono i contenuti offensivi ricollegabili all'account di chi li ha scritti.
Resto a disposizione.
Cordialmente.
Avv.Metello Favi

Studio legale Metello Favi Avvocato a Firenze

18 Risposte

Egregio sig.Costarelli,se vi sono i presupposti,come pare dalla Sua comunicazione,Le consiglio di proporre una querela per diffamazione e di costituirsi poi parte civile per il risarcimento del danno.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Potrebbe presentare una denuncia-querela configurandosi il reato di diffamazione aggravata.

Avv. David Micheli Avvocato a Trento

228 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida