Proprietà immobiliare che non risulta da visura

Inviata da Francesco. 18 set 2019 Divorzio

Gentili Avvocati, scrivo in merito ad una proprietà immobiliare che mia sorella, deceduta da poco, aveva in comune con l'ex marito da cui era separata ma non divorziata.
Mia sorella si era sposata in comunione dei beni e durante il matrimonio il marito fu chiamato per firmare l'atto notarile di una casa di cooperativa da lui posseduta. Mia sorella non era presente al rogito, ma sull'atto ci sono i suoi dati ed è scritto della comunione.
Adesso che è deceduta ho fatto una visura in conservatoria dei registri immobiliari sul nominativo di mia sorella, e con mia grande sorpresa questo immobile non risulta. Che cosa può significare? Come devo fare per la denuncia di successione se tale proprietà (la sola che dovrebbe avere) non risulta dalla visura e quindi all'agenzia delle entrate?

Miglior risposta

Le consiglio di fare una visura sul nominativo di suo cognato per veder sell' immobile è intestato a lui e solo a lui. Poi accertato che non c' e stata una modifica del regime patrimoniale tra i coniugi , chiedere una modifica all' Uffico dei regisri Immobiliari

Avv. Angelo Simonelli Avvocato a Tolfa

2 Risposte

1 voto positivo

Salve, per un consulto può contattarmi tramite portale
Il primo consulto è gratuito.
Distinti saluti
Avv Andrea Paglia

Anonimo-173516 Avvocato a Roma

1 Risposta

Se vuole può inviarci il rogito ed occuparci di fare gli approfondimenti del caso con il nostro Notaio di fiducia. Prestiamo assistenza anche a distanza, via email. Cordiali saluti

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Buongiorno, vada in conservatoria con l'atto notarile per capire se ci sono stati dei passaggi successivi o se è un errore

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Situazione strana. Verifichi in conservatoria e presso il notaio che ha stipulato l'atto. Avv. Loredana De Simone del Foro di Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

Buongiorno,
All'esito della visura, si deve rivolgere ad un notaio per eventuale correzione,
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Le consiglio di rivolgersi alla Conservatoria dei Registri Immobiliari per una idonea correzione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio