posso togliere la residenza

Inviata da blusilver3. 17 mar 2021 Contratti

salve sono un padre di 56 anni e sono unico proprietario al 100% dell abitazione dove abito .sono divorziato e sposato per la seconda volta. Ho un figlio dal primo matrimonio che vive in casa con me .La mia ex moglie si e risposata anche lei e vive a casa del suo compagno .Da oltre 10 anni lo sto mantenendo io la madre non mi passa nemmeno un euro anche se sulle carte del divorzio dovrebbe stare con lei ( mio figlio e tornato a vivere qua da me perche qui vicino ha tutti i suoi amici e sicuramente non andava d accordo con il compagno della mia ex moglie questo e la mia spiegazione a questo ritorno ) .quindi gli ho fatto la residenza qui da me ,Per farla breve la situazione in casa e diventata insopportabile soprattutto tra mia mogli e lui ,non si attiene alle regole di casa non da una mano e altre cose che rendono la vita in famiglia molto difficile. lavora molto saltuariamente e non cerca di trovarsi un lavoro anche da poco per dare una mano economicamente .quando ha lavorato 6 mesi continui ci dava 150 al mese a fatica per prenderli con la pinza ogni volta .adesso non lavora e non fa nulla x trovare lavoro .Io lavoro part time e anche in cassa integrazione ho uno stipendio che se va bene sono 500 euro al mese viviamo grazie al lavoro di mia moglie ( io con i mie soldi riesco giusto a pagare i miei debiti quindi viviamo bollette e cibo con lo stipendio di mia moglie ) che lui disprezza tanto ma non capisce e continua a dire che questa e casa sua e non se ne vuole andare .Chiedo : posso intanto tolglerli la residenza e mettere quella della madre ? posso fare anche altro per convincerlo o obbligarlo ad andare a viver dalla madre ? GRAZIE X LA RISPOSTA

Miglior risposta

Buongiorno,da quel che espone Suo figlio è maggiorenne e pertanto può intimoriti con un atto formale di lasciare la casa entro un termine ragionevole;in caso di inottemperanza può ricorrere al giudice perchgli fissi la data del rilascio dell'appartamento..Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti