Posso recuperare il mio denaro?

Inviata da Maria Menzes. 14 apr 2016 Recupero Crediti

Ho prestato del denaro a un mio amico. Questo adesso non me lo vuole più restituire! Premettendo che non abbiamo mai firmato un contratto scritto, ma tutto è rimasto sulla parola. Da precisare che è stato tramite bonifico bancario.

Cordeali Saluti,

Miglior risposta

Può recuperare le somme con un'apposita azione giudiziaria, dopo una diffida.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Può prima fare un tentativo bonario di recupero formalizzandolo con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno , concedendo un termine di almeno quindici giorni per l'effettuazione della restituzione. All'esito negativo, dovrà necessariamente ricorrere al Giudice , davanti al quale dovrà fornire,con l'assistenza di un legale, tutti gli elementi che provino il rapporto contrattuale intercorso.

Avv. Massimo Ciani Avvocato a Grosseto

1 Risposta

1 voto positivo

Buona sera,
direi che essendovi un bonifico può tentare il recupero delle somme . Ma non lasci passare troppo tempo.
Cordiali saluti
avv. Cristina Materazzi Lecco

Avv. Cristina Materazzi Avvocato a Lecco

70 Risposte

Buongiorno.
Invii subito una diffida tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con invito ad adempiere alla restituzione entro un termine che vorrà fissare (7 o 10 giorni... veda Lei).
E poi valuti se intentare o meno la causa.

Avv. Lara Invernizzi Avvocato a Novara

61 Risposte

Gentile Signora
potrebbe recuperare la somma con un'azione legale ma ovviamente sarà contestata dal suo amico .
Spieghi ad un avvocato i particolari della vicenda sicché questi la possa meglio consigliare .
Sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Avv Loredana De Simone del Foro di Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

Potrà agire per il recupero della somma prestata avendo la prova della trasmissione del denaro.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Gentile Signora Maria Mendes,
l'unico modo che lei ha per recuperare i soldi prestati, tramite bonifico bancario, è quello di iniziare un'azione legale avanti alla competente Autorità Giudiziaria.
Cordiali saluti.
Avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Salve,
Essendo avvenuta la dazione mediante bonifico, è possibile recuperare il credito mediante prpcedura ad hoc.
Resto a sua disposizione,
Cordiali saluti

Studio Legale Scavo Avvocato a Bari

94 Risposte

Avvocati specializzati in Recupero Crediti

Vedere più avvocati specializzati in Recupero Crediti

Altre domande su Recupero Crediti