Posso adottare mia sorella a 19 anni?

Inviata da Enrico. 17 mar 2018 Adozione

Se ho 19 anni e vorrei adottare mia sorella che ne ha 16, si può fare?

Miglior risposta

Egregio signor Enrico,
per l'adozione necessitano 35 anni e 18 anni di differenza e altri requisiti.
Chieda nel caso al Tribunale competente con apposito ricorso la tutela di Sua sorella.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

550 Risposte

Egregio signor Enrico,
no non è possibile.
L'adozione è permessa a coloro che non hanno compiuto 35 anni di età e abbiano una differenza di diciotto anni di età cda coloro che intendano adottare ( e che non hanno discendenti legittimi eo legittimati).
A disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

550 Risposte

Egregio sig. Enrico, non può adottare Sua sorella, ma se la stessa ha necessità e non ci sono altre figure parentali in grado di provvedere alla cura di Sua sorella, potrebbe fare Istanza al Tribunale per ottenere la Tutela/Curatela di Sua sorella Minore. Per maggiori ragguagli avrei necessità di conoscere meglio la vicenda. Qualora lo desiderasse, mi può contattare per approfondire il caso. Cordiali saluti. Avv. Martina Incegnieri

Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri Avvocato a Milano

49 Risposte

Avvocati specializzati in Adozione

Vedere più avvocati specializzati in Adozione

Altre domande su Adozione