Pignoramento stipendio

Inviata da Ercole. 4 feb 2015 Pignoramento

Mi hanno pignorato una parte dello stipendio senza neanche avvisare perchè non ho rispettato un contratto di affitto di una slot machine.
Sono 36000 euro di penale!

Miglior risposta

Purtroppo, se la clausola penale non è contestabile, il quinto della retribuzione può essere pignorato.
Con i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

Non è possibile che non sia stato avvisato. Per poter fare un pignoramento dello stipendio occorre notificare un pignoramento presso terzi. Se ha bisogno di assistenza sono disponibile. Avv. Rugantino Marcantoni

Buongiorno, il pignoramento dello stipendio è sempre preceduto da iniziative che annunciano l'ammontare del credito e la formale richiesta di pagamento.
In assenza di tali comunicazioni/atti il suo datore di lavoro tratterrebbe illegittimamente delle somme dal suo stipendio. Verifichi se le sono state inviate raccomandate che non siano state ritirate. In caso contrario potrà richiedere la restituzione delle somme trattenute.

Legal Partners - Avv. Fabio Ansideri Avv. Michela Corbetta Avvocato a Como

3 Risposte

Domanda un po' generica. Senza avvisare non credo, probabilmente le hanno fatto le notifiche nella sua ultima residenza che lei non ha provveduto a modificare secondo il rito degli irreperibili, ex art. 143 cpc
Per altre informazioni ho necessità di sapere qualcosa in più
Resto a disposizione

Caro Renato, è doveroso che tu faccia denunzia per quello che è accaduto. Non avere timore dei Carabinieri. Qualsiasi forma di ispezione e perquisizione personale, pur se operata su iniziativa delle forze dell'ordine, deve rispettare alcuni requisiti di legalità. Che nel caso appena riferito sono totalmente assenti. Il comportamento assunto scredita l'Arma dei Carabinieri ed impone che dell'accaduto vengano notiziate sia la locale Procura della Repubblica che i Comandi (provinciale e regionale di appartenenza). Ciò eviterà comportamenti ritorsivi ed abusivi, per i quali non esistono "zone di impunità".
Del resto, il possesso di modiche quantità di stupefacente, per altro sostanza leggera, non è reato penale. L'evidente uso personale scrimina tali condotte, eventualmente oggetto di sola procedura amministrativa davanti il Prefetto.-
Attesa la delicatezza della vicenda, qualora sia interessato per ulteriori sviluppi mi contatti.
Avv. Carlo Monaco

Studio Legale Avv. Emidio Speranza Avvocato a Ascoli Piceno

23 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento