Paternità giudiziale

Inviata da Nora. 31 dic 2017 Diritto di famiglia

Buona sera,
Vorrei agire legalmente contro il padre di mio figlio.
Io sono Italiana,il padre di mio figlio inglese.Il bambino è nato a Londra nel 2012.Sono tornata in Italia quando il bambino aveva quattro mesi.Il padre è scappato e non ha riconosciuto il bambino.Nel 2015 ho scoperto che si era trasferito in Australia dal 2013.Ci siamo scritti svariate email da allora e ancora si rifiuta di fare un DNA fornendo un documento d'identità.Vorrebbe fare DNA kit anonimo e inviare lui i campioni!!!Posso agire legalmente a Sidney?

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra Nora Lei puo' agire per azione di riconoscimento di paternità anche qua in Italia .
Avv. Anna Maria Casadei

Studio Legale Avv Anna Maria Casadei Avvocato a Ancona

56 Risposte

Gentile signora Nora,puo' esperire l'azione in Italia e comunque potrebbe promuoverà anche in Australia.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Gentile Nora,
Lei può fare un'azione di riconoscimento della paternità in Italia dove risiede il bambino sarà il giudice ha stabilire il test del DNA per il padre, qualora quest'ultimo dovesse opporre un ingiustificato rifiuto all'esecuzione del test il tribunale lo valuterà come riconoscimento tacito della paternità.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Riterrei possibile agire anche in Italia, dove vive il bambino.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia