Papa' separato

Inviata da massimo. 7 set 2017 Separazione

Buongiorno , sono un papa' separato da due anni .Con la mia ex moglie abbiamo stabilito un periodo di visite per i nostri due figli di un giorno a settimana e un weekend alternati e per le vacanze una settimana a Luglio ed una ad Agosto . Stabilito il mio piano ferie di Agosto ,il calendario delle visite si sospende? Posso fare una vacanza di due settimane da solo ,tipo all'estero o in crociera? ? Sono tenuto a mantenere il calendario anche nel periodo di ferie lavorative? Grazie

Miglior risposta

se la separazione è giudiziale, deve essere chiesto il permesso al giudice o congiuntamente l'accordo con la moglie

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buon giorno Le consiglio di tentare un accordo con la Sua ex moglie. In difetto potrà contattare il mio studio e Le suggerirò la strategia difensiva più opportuna.
Cordiali saluti.
Avv. Sabrina Balistreri

Avvocato Sabrina Balistreri Avvocato a Trapani

8 Risposte

Egregio Sig. Massimo,la soluzione piu' ragionevole e' che Lei si accordi per il recupero della visita che perde.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Chiaramente lei dovrà preventivamente comunicare la sua assenza alla moglie ed accordarsi sul da farsi. inoltre troverei corretto indicare dove va (senza i particolari) in modo da poterla contattare se si rendesse necessario prendere delle decisioni in merito ai figli in sua assenza. Certamente nè lei nè sua moglie solo perchè separati potete essere obbligati a non fare ferie
Per ogni ulteriore necessità
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Il dialogo fra i genitori é la regola fondamentale, per cui le consiglio in primo luogo di concordare con la mamma la modifica delle condizioni di visita. Se un accordo in tal senso non é possibile deve procedere con la richiesta di modifica delle condizioni di visita al Tribunale competente.
Cordialità.
Avv. Emanuela Costa

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Buongiorno
Può provare a fare un accordo con sua moglie o valutare le altre azioni legali.
Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA ORIANI

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione