Non mi consegnano più i mobili, rendendomi la sola caparra?

Inviata da Clola. 2 lug 2022 Diritto delle locazioni

Buongiorno, molto molto per caso abbiamo conosciuto una fabbrica di mobili lontanto 180 km da casa e andando due volte li (aprile e maggio), abbiamo deciso di prendere tra mille perplessità l'arredo dell'intera casa. (Consegna settembre perché stiamo ancora facendo dei lavori, quindi dopo le misure iniziali per i progetti devono ancora tornare per le definitive).
Abbiamo in mano un pezzo di carta scritto a mano con i prezzi delle singole stanze, ed una ricevuta di acconto in contanti scritta a mano.
Ieri, quindi i primi di luglio, dopo che abbiamo fatto lavorare i vari professionisti in casa in base alle loro indicazioni e misure
sui progetti approvati, mi chiamano dicendo che ci restituiscono la caparra e non ci consegnano più nulla (nemmeno il pronto) perché? Un milione di scuse contrastanti dal non se la sentono di proseguire, al che i costi per tornare a sistemare le cose se qualcosa nel montaggio va male sono troppo alti, alla paura che noi non siamo soddisfatti, alla paura che non paghiamo tutto, al non avete fiducia in noi, ne avete troppa ed abbiamo paura di sbagliare, dal se ti porto il mobile grigio e poi lo vuoi verde... Insomma mezz'ora di farneticanti idiozie. Non c'è stato modo di replicare perché era deciso. Ora ci troviamo ad avere una predisposizione per quei progetti, parte dei progetti ma zero mobili. Mi chiedo se ci fossimo comportati noi così scorrettamente quanti danni avrebbero voluto... Cosa possiamo fare oltre a cercare qualcuno di più serio e professionale? Possiamo pretendere dei danni?

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni