Multa Sbagliata

Inviata da Mr.M. 31 mar 2021 Multe

Buonasera, mi è arrivata la raccomandata dopo 9 mesi..
Per essere preciso ho trovato solo dopo 9 mesi dalla data scritta sulla raccomandata.
La raccomandata risale al mese di giugno del 2020, appena l'ho vista mi sono recato presso Nexive per ritirare la mia consegna ovvero la multa.

La multa risale al mese di Marzo 06.03.20 in via X...
Con un auto a Noleggio.

Ho chiesto spiegazioni al servizio clienti sui noleggi effettuati in quella data ma non hanno trovato nulla.
Ho preso quella macchina lo stesso giorno della multa ma l'ho parcheggiata in un luogo completamente diverso rispetto a quello indicato sulla multa.
Dopo quel noleggio io non ho più ripreso quel veicolo inoltre o le prove per dimostrare dove sono stato, che luoghi ho visitato grazie alla cronologia di google maps e mi dice che non sono MAI passato o fermato per la via scritta sul verbale.

Il servizio clienti del noleggio ritiene che la polizia abbia sbagliato la data.

La polizia invece mi dice che loro hanno ricevuto i miei dati direttamente dalla società di noleggio.
Lo so perché sono già andato ad informarmi direttamente da loro.

Cosa posso fare?
Come posso muovermi?
Posso chiedere anche un risarcimento alla società del noleggio per il disagio e il tempo perso ?

Miglior risposta

buona sera,
i dati sono stati comunicati dalla ditta di noleggio auto perchè la multa è arrivata a loro e vi è l'obbligo di comunicare i dati dell'effettivo conducente.
Se lei ha prova di non essere stato nel posto indicato nel verbale può fare ricorso. l'unico problema potrebbero essere i tempi per proporlo visto che in teoria l'atto ha compiuto la giacenza e si da per conosciuto al trasgressore.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe