Multa pagata due volte (rimborso in attessa)

Inviata da Mariana. 11 giu 2021 Multe

Salve, volevo sapere se si può fare qualcosa per ricuperare i soldi pagati due volte per una multa covid?

La situazione è questa: risale ad Aprile 2020, durante il lockdown, qualcuno ha chiamato alla Polizia per segnalare che io ero fuori senza l’autocertificazione, dopodiché è arrivata la Polizia stradale di Bologna, e mi ha dato una multa di 289,48€... mi sono recata alle poste e ho pagato la multa, ma ho sbagliato di pochi centesimi cioè 289,45€ e così la polizia non ha voluto accettare il pagamento perché avevo sbagliato, quindi ripagai di nuovo la cifra corretta di 289,48€ e poi chiesi il rimborso del primo pagamento alle: poste, polizia, tesoreria centrale di Roma, questura di Roma, questura di Bologna ...ma dopo un'anno e due mesi non ho ricevuto niente ....sono ancora ad aspettare... cosa poso fare? esiste ancora la possibilità di ricevere il rimborso ??? Grazie in anticipo per il vostro aiuto, attendo una vostra risposta!!!

Miglior risposta

Gentile signora Mariana,certamente può richiedere il rimborso in via giudiziaria ma Le consiglio di far inviare prima una diffida da un avvocato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoki

4421 Risposte

Si certo! è possibile recuperare la somma percepita indebitamente dall'ente.
Se mi contatta, la posso aiutare.
Cordiali saluti
Avv. Caterina Graziano

Avvocato Caterina Graziano Avvocato a Teggiano

28 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe