La mia ex moglie è all'estero con mia figlia

Inviata da Checco. 7 lug 2015 Affidamento esclusivo

La mia ex moglie è andata all'estero, nel suo paese, in Brasile, con mia figlia. Mi aveva detto sarebbe stato un viaggio di un mese - questi erano gli accordi - e invece di mesi ne son passati due! Non risponde al telefono e nemmeno alle mail, cosa devo fare? Il mio avvocato (che ho in mente di cambiare perché a mio parere troppo "molliccio"!) mi ha detto di aspettare e stare calmo. Cosa dovrei aspettare? Il momento di andare io un Brasile per riprendermi la bambina?

Miglior risposta

Gentile Signore,
bisogna agire subito.

Cordialità
Avv. Felice Vivo
Livorno

Lo sai il nome della città e/o l'indirizzo di lei in Brasile ?
Mi mandi il nome di Lei, l'e-mail o il Facebook che faccio una ricerca e cerco di mettermi in contatto.

Deve procedere subito con una denuncia penale, quindi rivolgersi al tribunale civile per chiedere l'affidamento esclusivo.

Resto a disposizione

Buongiorno,
se non riesce ad avere contatti è urgente che Lei sporga denuncia e attivi la procedura per la sottrazione internazionale di minore. Sarebbe in ogni caso opportuno conoscere più approfonditamente la questione per fornire un parere esaustivo, posto che da poche parole non è possibile avere cognizione della Vostra complessiva situazione familiare.
E' opportuno che si rivolga ad un legale nel quale riporre la massima fiducia nel suo operato.
Cordiali saluti

Avv. Mariagrazia Gasparini Avvocato a Olgiate Comasco

39 Risposte

Sporga subito denuncia e poi agisca in giudizio per ottenere l'affido esclusivo della minore.
mi contatti.
Avv. Fabio Lorenzini

Studio Legale Lorenzini Avvocato a Reggio Calabria

7 Risposte

E' un caso delicato il Suo perchè potrebbe configurare una sottrazione di minore e nel caso vanno fatte delle denunce e posti in essere atti specifici, tuttavia bisogna verificarne gli estremi per procedere.
Le consiglio di rivolgersi comunque ad un legale.
Cordiali saluti.
Barbara Spinella

Avvocato Barbara Spinella Avvocato a Milano

187 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo