Info arresti domiciliari

Inviata da Darius. 8 feb 2023 Diritto processuale

Buonasera
Oggi sono venuto a conoscenza dell'arresto di mia sorella.
Non abbiamo rapporti e da circa 15 è scappata da casa dei miei.
Visto che è un stato di arresto domiciliare presso la casa della suocera dove è residente vorrei sapere se c'è il rischio di trovarmela a scontare la pena da mia mamma.
Fra l altro essendo lei tossicodipendente ho paura per l incolumità di mia mamma.
Grazie x l attenzione

Miglior risposta

Gentile utente, se sua sorella è agli arresti domiciliari presso l'abitazione dove è residente, non credo farà una richiesta differente in termini di luogo.
Comunque, qualora faccia richiesta di "scontare" l'arresto domiciliare a casa di sua madre, serve comunque la dichiarazione di disponibilità da parte di quest'ultima.
Sarebbe utile, per valutazioni più approfondite, capire se stiamo parlando di un definitivo o di un cautelare (per come ha posto la domanda sembrerebbe un cautelare).
La saluto.

Avv. Francesco Bellocchio
- Foro di Taranto -

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto

37 Risposte

Se per qualsiasi motivo sua sorella chiede di modificare il luogo in cui vengono scontati i domiciliari, chiedendo di espiare tale misura presso vostra mamma, la stessa deve sottoscrivere una dichiarazione di disponibilità in tal senso. Ad ogni buon conto se sua madre è lucida e capace di intendere e volere è libera di decidere cosa fare eventualmente. Comunque mi sento di tranquillizzarla circa il fatto che in nessun caso ella potrà essere obbligata ad accogliere la figlia ai domiciliari contro la sua volontà.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale