Indidente tornando dal lavoro

Inviata da Mattia. 2 feb 2015 Contratti

Un mese fa mentre tornavo a casa dal lavoro e guidavo, mi sono addormentato e ho avuto un incidente. Ora ovviamente non posso andare al lavoro. La mia domanda è: posso beneficiare di una qualche forma di risarcimento?

Miglior risposta

Dovrebbe rientrare nell'infortunio in itinere, ossia è considerato infortunio anche ciò che succede nello spazio di tempo necessario per recarsi e tornare dal lavoro.
Deve fare la denuncia in azienda, se non l'ha già fatto ed attivare la procedure Inail
Resto a disposizione

L'infortunio in itinere è indennizzato alla stregua di infortunio sul lavoro a condizione che sia avvenuto per cause non imputabili al lavoratore.
Avv. Salvo Mezzasalma (da Modica) Specialista in diritto e sicurezza sul lavoro

Gentile Sig. Mattia, bisogna verificare se ci sono i presupposti per un infortunio in itinere, la cosa dovrebbe essere denunciata alla sua azienda che dovrebbe attivare le procedure con l'Inail.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Avv. A, Iacovazzi

Studio Legale Internazionale Iacovazzi Avvocato a Bari

68 Risposte

Si perché trattasi di c.d. Infortunio in itinere.
E desidera mi contatti pure attraverso il mio sito web. Saluti. Avv. Serpico Senior di Cuneo

Avvocato Alberto Serpico Senior Avvocato a Cuneo

10 Risposte

1 voto positivo

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti